Presenta
Il primo corso
IMPARANDO DIRETTAMENTE SU UN CASO REALE
Parte 1: Introduzione alla robotica industriale
Parte 2: La parte tecnica
Introduzione alla programmazione
Programmazione Base (ABB)
Programmazione Avanzata (ABB)
Concetti di base sulla sicurezza
Safemove (ABB)
La specifica tecnica
Da zero al collaudo passo dopo passo
Sistema di visione (ABB)
Palletizzazione/Depalletizzazione (ABB)
Staubli
Universal Robot
Parte 3: Le “soft skill” che faranno di te un tecnico ricercato
Parte 4: Facciamo un impianto insieme [Contest]
Il formato del corso prevede lezioni serali ed il sabato per agevolare i professionisti e i lavoratori, ma se tu sei ancora uno studente o in attesa
di occupazione e vuoi crearti una professionalità come programmatore robot, potrai partecipare al corso.
Gli unici requisiti sono la voglia di imparare, passione per l’automazione e sapere usare un computer.
Si, ma è inclusa nel costo del corso.
Se hai già la licenza di RobotStudio, contattami che te la scalerò dal corso.
Compila il modulo che trovi in questa pagina e sarai richiamato entro un paio di giorni. In questo modo potrei fare tutte le domande che vuoi ed accedere alla selezione dei partecipanti al corso.
Il corso ha lo scopo di farti partire da zero (anche se non hai mai visto, neanche da lontano, un robot industriale) e darti tutte le competenze che servono per poter, dal giorno dopo la fine del corso, iniziare a “fare il tuo primo impianto”, il tutto in soli 2 mesi!
Per arrivare a questo obbiettivo, il corso si compone di :
Il corso può essere pagato tramite bonifico o PayPal.
La prima rata, pari al 50% dell’importo, all’accettazione dell’offerta
La seconda rata del 50% entro il 15 aprile.
Chi paga tutta la quota in un unica soluzione avrà uno sconto del 10%
Visto l’alto valore del contenuto che viene insegnato, se non sarai soddisfatto del format o per qualsiasi motivo devi abbandonare la nave, lo potrai fare entro le prime due settimane, non dopo. E sarai rimborsato di tutta la cifra che hai pagato esclusa la licenza di RobotStudio (che rimarrà a te).
Il “contenst” è sia un l’esame finale del corso che una competizione con gli altri partecipanti per accaparrarsi la possibilità di lavorare con me ad un vero impianto che dovremo installare a Giugno 2022. Consiste nel realizzare dalla A alla Z la configurazione, programmazione e collaudo di un robot per un vero impianto robotizzato (nell’ambiente virtuale di simulazione di ABB: RobotStudio).
Avete l’opportunità di seguirle dal vivo e quindi di interagire se avrete dubbi e perplessità, quindi esser presenti sarà sicuramente un’occasione da non perdere. In ogni caso le 60 ore di lezione verranno registrate e quindi avrai l’opportunità di recuperare prima della lezione successiva.
Si, l’attestato viene rilasciato a coloro che hanno frequentato interamente il corso e hanno superato l’esame finale con un punteggio sufficiente. Unitamente all’attestato verrà rilasciata una “lettera di referenze” che ti sarà utile per trovare nuovi clienti o un nuovo posto di lavoro.
Consiste nel realizzare dalla A alla Z la configurazione, programmazione e collaudo di un robot per un vero impianto robotizzato (nell’ambiente virtuale di simulazione di ABB: RobotStudio). L’esame verrà superato solo da coloro che saranno in grado di portare a termine questo compito in autonomia e dimostrare (grazie ad una simulazione) che l’impianto esegue i compiti previsti con le prestazioni richieste. Ma non basta. Il lavoro dovrà anche essere seguito applicando le indicazioni di metodo e modalità che verranno insegnate durante il corso.
Ti sembra impegnativo? Lo sarà.
Se lo prendi seriamente studiando e applicandoti ti garantisco che sarai pronto a proporti a realizzare in autonomia il tuo primo impianto robotizzato.
Ti sembra una cosa incredibile? Effettivamente è una cosa strabiliante, ma ti posso assicurare che è la pura verità. Il mix di competenze teoriche e pratica che troveri nel corso che ho messo a punto in anni d’insegnamento, farà in modo di metterti in mano tutti gli strumenti per far sì che ciò che ora ti sembra incredibile, diventi realtà.
In più avrai il mio supporto per i prime 6 mesi dalla fine del corso, in modo tale che nei momenti di difficoltà, saprai sempre a chi rivolgerti per avere aiuto (Se dovesse servirti).
E poi, le basi che avrai acquisito durante il corso saranno un valido fondamento per continuare a crescere.
Certo, devi!
Contattami pure tramite il form che trovi in questa pagina, scrivimi tutti i dubbi e ti richiamerò quanto prima.
© 2020 Robot Giusto ™ – Metodo per automatizzare la produzione in modo sicuro e preciso per imprenditori del settore manifatturiero
Robot Giusto ™ è un sito e un marchio di Fabio Bergamin
Numero P.IVA : 11366430962 • Privacy Policy • Cookie Policy